Gianni Berengo Gardin’s Tale of Two Cities Un film di Donna Serbe-Davis

Non disponibile

Venezia. La sua storia, la sua magnificenza, la sua fragilità.

Attraverso lo sguardo di Gianni Berengo Gardin, tra i più grandi fotografi italiani viventi, siamo condotti in un viaggio insolito, che ci aiuta a riscoprire la parte più intima e autentica della città lagunare, oggi snaturata da un turismo di massa incontrollato. Veneziano di nascita, Berengo Gardin racconta se stesso e la sua sessantennale carriera con una serie di immagini suggestive. Ultime della serie, quelle che testimoniano la presenza delle grandi navi da crociera e il conseguente pericolo per la salvaguardia del patrimonio architettonico della città. Un messaggio forte e determinante, capace di attirare l’attenzione generale sul problema e di contribuire alla costituzione di un movimento civile di opposizione a politiche commerciali scellerate.

______

 

N.B.: La visione dello streaming del film è ottimizzata per i dispositivi pc, mac e android recenti che utilizzano le versioni più aggiornate di Firefox e Chrome.

Per gli spettatori su mac: Safari non è supportato.

La visione sui dispositivi iOS (iphone, ipad, ecc.) non è garantita.

RegiaDonna Serbe-Davis ProduttoreDonna Serbe-Davis GeneriDocumentario Durata 67’30” Anno 2019 Nazione Usa Formato HD Tag Donna Serbe-Davis / Gianni Berengo Gardin’s Tale of Two Cities
GIANNI_BERENGO_GARDIN'S_TALE_OF_TWO_CITIES_FILM_POSTER
Trailer Gianni Berengo Gardin’s Tale of Two Cities