CSC Production

Centro Sperimentale di Cinematografia Production (CSC Production) nasce a Roma nel 2008 quale società di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia.
La CSC Production, realizza i film degli studenti del Centro Sperimentale – cortometraggi, lungometraggi e documentari – coproduce, ricerca sponsorizzazioni e collaborazioni per sostenere i lavori di allievi ed ex allievi, in particolare aiutandoli a realizzare l’opera prima.
La CSC Production si occupa anche della diffusione dei film nei festival nazionali ed internazionali, nelle sale cinematografiche, sulle reti televisive e sul web.
Prima come settore del CSC poi come società, ha prodotto il lungometraggio di esordio di dieci diplomati del Centro Sperimentale che oggi sono riconosciuti tra i giovani registi più interessanti della cinematografia italiana, tra questi Enrico Maria Artale, Sergio Basso, Claudio Cupellini, Marco Danieli, Edoardo De Angelis, Claudio Giovannesi, Valerio Mieli, Pietro Parolin. Ma anche molti attori, sceneggiatori, scenografi, direttori della fotografia, costumisti, montatori, direttori di produzione e tecnici del suono, oggi affermati professionisti, hanno esordito o approfondito sul campo la loro formazione grazie alla CSC Production.
Nel corso degli anni attraverso l’impegno in ambito cinematografico e televisivo abbiamo stabilito numerose collaborazioni con partner e clienti, tra i quali Annamode Costumes, Armani, Bavaria Media Italia, Bolero Film, Cecchi Gori, Eagle Pictures, Fratelli Cartocci, Istituto Luce Cinecittà, Margutta Digital International, Mediaset, MIBACT, Rai Cinema, RAI Radiotelevisione Italiana, Sky, Unesco.
La ragazza del mondo, esordio alla regia di Marco Danieli, interpretato da Sara Serraiocco e Michele Riondino, è uscito in sala il 10 novembre. Presentato nella selezione ufficiale delle Giornate degli Autori della 73.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film ha ottenuto i seguenti premi: Premio Francesco Pasinetti - Sngci 2016 ai Migliori Attori (Michele Riondino e Sara Serraiocco), Premio Carlo Lizzani 2016 (ANAC), Premio Opera Prima Francesco Rosi, Premio della Giuria e Premio Migliore Attrice (Sara Serraiocco) al Festival di Annecy, Miglior film al Moviemov Italian Film Festival di Manila, Premio Miglior Regia (Marco Danieli) e Miglior Attore (Michele Riondino) al Bratislava International Film Festival.
Si sono concluse il 17 novembre le riprese del film Ci vuole un fisico, esordio di Alessandro Tamburini. Il film è stato girato a Modena e Formigine per quattro settimane, con una troupe composta in larga parte da ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, come lo stesso regista che si è diplomato presso la Scuola Nazionale di Cinema nel 2011.

Nazionalità: Italia Sito web: https://www.cscproduction.it/chi-siamo.html