Divine Queer Film Festival 2020 - V edizione

Divine Queer Film Festival

Divine Queer Film Festival è un festival cinematografico indipendente radicato nella scena Queer che esplora i temi fluttuanti di genere, diversità e migrazione. Ciò che ha ispirato il primo Divine è stato usare il potere del cinema per abbattere stereotipi, pregiudizi, tabù e paure.

Divine ha una visione internazionale e prevede di proiettare film, documentari e opere di finzione da tutto il mondo con le categorie cult, lungometraggi e cortometraggi.

15 CORTOMETRAGGI INTERNAZIONALI
15 CORTOMETRAGGI INTERNAZIONALI
Non disponibile

CONCORSO ONLINE dal 18 al 23 SETTEMBRE 2020

le proiezioni saranno accessibili sulla piattaforma di streeen.org

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando un unico titolo, per una sola volta. Quindi è importante fare bene la propria scelta.

L’Associazione culturale Taksim, Streeen.org e Via Baltea 3 annunciano con gioia la V edizione del Divine Queer Film Festival, dedicata ad Alda Merini (1931-2009).

L’edizione di quest’anno prevede una nuova forma: oltre alle proiezioni dal vivo nella storica sede di Via Baltea 3 (da canfermre nei giorni 25 e 26 settembre 2020), si potrà assistere alle proiezioni online e gratuite dei corti in concorso grazie alla collaborazione con Streeen, la piattaforma cinematografica virtuale, per spostare l’esperienza del Festival oltre ogni confine geografico.

 

Guarda tutti i film del Divine 2020

DQFF2020