About
Streeen nasce nel 2020 dalla volontà di un gruppo di filmmaker, documentaristi, artisti e organizzatori culturali, attivi da decenni sulla scena torinese, italiana e internazionale, di diffondere il cinema indipendente e autoriale in streaming, con particolare attenzione alle tematiche dell’inclusione, della parità di genere, dei diritti e della memoria storica.
Semplicemente
prendi posto
Streeen non è solo un gioco di parole tra “screen” e “stream”.
Parla del senso unico di comunità che le proiezioni in presenza possono creare, oltre all’accessibilità che le collezioni online offrono a un pubblico più ampio.
Streeen coltiva esperienze di visione cinematografica sia online che offline, per permettere incontri inaspettati con il cinema indipendente italiano e internazionale, con particolare attenzione ai film sulle comunità a rischio.
I titoli sono accessibili online su questa pagina, così come nei cinema locali durante i programmi cinematografici organizzati da Streeen. Da Rojava a Torino, Streeen collabora anche con alcuni dei migliori festival cinematografici indipendenti e impegnati socialmente, curandone l’edizione online.