Siamo tutti differenti!

Il Divine Queer Film Festival è un festival di cinema indipendente con vocazione internazionale, a tematica Queer che esplora i temi fluttuanti di genere, diverse abilità e migrazione.

Dopo la bellissima esperienza come giurata alla edizione del festival 2019, ci è sembrato naturale proporre una collaborazione sulla nascente piattaforma di Streeen, realizzando così la nostra prima partnership con un festival che sarà online.

Infatti attraverso questa collaborazione, sarà possibile visionare – in esclusiva – i film che verranno proiettati durante le giornate della prossima edizione che si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2020, per chi non sarà a Torino in sala e/o non potrà seguire interamente le proiezioni durante lo svolgersi del festival.

Inoltre Streeen ospiterà una sezione dedicata alle migliori opere selezionate dalle edizioni precedenti del Festival.

Il DQFF nasce dal desiderio di infrangere, attraverso il linguaggio cinematografico, stereotipi, pregiudizi, tabù e paure relativamente alle storie di persone transessuali/transgender, disabili e migranti.

E’ un esempio di come il cinema, attraverso documentari e fiction, può diventare opportunità di informazione, comunicazione e formazione su realtà troppo spesso oggetto di stereotipi e pregiudizi.

Streeen condivide per vocazione gli stessi presupposti e siamo lieti di poter annunciare questa collaborazione.

Condividi sui social
Altri articoli