Milano e i Ribelli

– ATTUALMENTE NON DISPONIBILE –

A Milano si iscrive all’università, Facoltà di Architettura, dove conosce la futura moglie, Daniela Ronconi, che sarà per sempre al suo fianco.

 Italianizza il nome in Demetro Stratos e suona l’organo in un gruppo di studenti. Propongono un  repertorio di pezzi rock e melodici nei circoli universitari

Una sera, casualmente, passa alla voce.

Inizia a cantare e in molti si accorgono che ha delle doti particolari.

Ha una voce poderosa, ferma, intonata  e con un estensione fantastica.

Inizia a guadagnare suonando. Lascia l’università

 

Orfani di Adriano Celentano che li aveva fatti nascere come suo gruppo d’accompagnamento, nel 66 i Ribelli, il primo vero e proprio gruppo rock italiano, lo chiamano alla voce e con lui incidono Pugni Chiusi e molte versioni italianizzate di gruppi famosi, dai Beatles ai Tremolous ai Vanilla Fudge.

 

Tra il 66 e il 70 i Ribelli vendono centinaia di migliaia di dischi, hanno pagine sui rotocalchi giovanili, vanno in televisione e al Cantagiro. Ma dopo il 68 anche la musica sta cambiando.

 

Demetrio e Daniela si sposano e nel 1970 hanno una figlia, Anastassia, dalla quale Demetrio imparerà che i suoni emessi dagli infanti sono molti di più di quelli che emette un adulto, facendolo appassionare allo studio della voce.

 

Demetrio decide di abbandonare l’effimero successo per fare qualcosa di nuovo.

 

Telefona al batterista Giulio Capiozzo e nascono gli Area.

Leggi tutto