Bimba col pugno chiuso  Un film di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio

Giovanna Marturano, antifascista, partigiana, protagonista di battaglie politiche e sociali dal dopoguerra ai giorni nostri. Un secolo di storia attraverso lo sguardo di una bimba di 101 anni.

Giovanna Marturano è una piccola donna di 101 anni, con la gioia di vivere di una bambina. Nelle sue parole risuona la storia del ‘900 italiano, quella di una donna e di una famiglia comune, come la definisce lei, ma che comune non è.
La sua è una storia di parte, di quella parte che per un secolo ha lottato contro il totalitarismo fascista e per una vera giustizia sociale. Giovanna sa raccontare e le piace farlo, attraverso i suoi libri, attraverso incontri con le nuove generazioni, attraverso interventi politici, davanti ad una videocamera.
Lo fa con la lucidità di chi ha vissuto la vita e conosce il senso vero delle cose, ma soprattutto lo fa con ironia e schiettezza.

link:
https://todomodofilms.wordpress.com/

RegiaClaudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio ProduttoreTodomodo GeneriAnimazione, Documentario Durata 58' Anno 2013 Nazione Italia Tag Di Mambro Claudio / mandrile Luca / migliaccio Umberto
Bimba-col-pugno-chiuso-locandina-orizzontale
Trailer Bimba col pugno chiuso 
Bimba col pugno chiuso