BabyDoc Film

babydoc

BabyDoc Film è una società di produzione di audiovisivi fondata nel 2007 da Enrico Giovannone ed Andrea Parena, che condividono fin dai tempi del liceo la passione per il cinema. Entrambi laureati al Dams di Torino hanno lavorato in diversi campi prima di dar vita a BabyDoc Film. Enrico è stato educatore e poi montatore e responsabile RVM presso Lumiq Studios – Torino. Andrea ha lavorato come operatore free lance e come autore di filmati industriali e tecnici presso un'azienda del settore chimico.

Durante la realizzazione di “Operai” (2007), documentario per la TV girato a Torino, di produzione romana, per cui Enrico ricopre il ruolo di produttore esecutivo in Piemonte e Andrea quello di film maker, si affianca alla troupe, di rinforzo da Roma, Francesca Frigo, in qualità di filmaker.

Da quel momento, salvo alcune parentesi in cui lavora alla realizzazione di documentari televisivi per case di produzione romane o per Mtv, Francesca collabora stabilmente con BabyDoc Film, fino a diventarne anch'essa socia nel 2012.

Nazionalità: Italia Sito web: http://www.babydocfilm.it/home/