Movimento Film

MovimentoFilm

Fondata nel 2008 da Mario Mazzarotto la Movimento film è una società di produzione e distribuzione da sempre attenta ai nuovi talenti e alla opere cinematografiche di qualità, dal respiro internazionale, con una particolare attenzione alle tematiche social e al racconto della società contemporanea e delle sue molteplici contraddizioni.
I titoli prodotti e distribuiti dalla Movimento film sono stati selezionati dai principali festival di cinema internazionale come Berlino, Venezia, Cannes, Roma.
Gli autori e i film prodotti dalla Movimento film hanno ottenuto varie candidature e riconoscimenti ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento e premi internazionali.
Nel 2008 la Movimento film ha ottenuto il Globo d’Oro come miglior distributore.
Tra i titoli recenti: Banat di Adriano Valerio, SIC- Festival del cinema di Venezia 2016 in concorso, “Dopo la Guerra” di Annarita Zambrano, Festival del cinema di Cannes, Un Certaine Regarde 2017.
Attualmente in post produzione “Non Odiare” di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco.
Il film Movimento sta sviluppando una serie TV di 6 x 100 "con Rai Fiction" Il Gregge ", un'idea originale di Antonio Manzini (Rocco Schiavone) e Mattia Carratello.

Nazionalità: Italia