Ray Jacobs

CAFF-The-Secret-Life-of-Tom-Lightfoot-REGISTA

Ray Jacobs è un artista con sede nel Regno Unito che utilizza i mezzi di immagine, film e movimento per evidenziare la bellezza, il potere e la presenza nelle storie che ci circondano e sono dentro di noi.
Ray lavora come regista e facilitatore, creando opere fantasiose e potenti con un'ampia varietà di compagnie, artisti e gruppi partecipativi in ​​particolare collaborando con artisti disabili.
Lui dice che "Nel mio lavoro cerco di creare movimento e immagine che entrino silenziosamente ma con forza nel cuore umano".
Il background di Ray è nella danza e nella performance, il trauma di una condizione cardiaca ereditaria nei suoi trent'anni lo ha portato a iniziare a creare lavori lontano dal palco e creare storie visive su film.
Recenti cortometraggi pluripremiati includono "The Sea Reminds Me", "Bastion", Four Solos in the Wild e Your Rocky Spine. Attualmente sta girando una nuova installazione basata su film The Cabinet of Secret Lives basata su una raccolta di storie dell'autore americano di fantascienza Jeff Vandermeer. Ray è attualmente co direttore dello Shropshire inclusive Dance e direttore delle performance di Arty Party, un ente di beneficenza con sede a Telford incentrato sul sostegno all'apprendimento che artisti disabili condividono il lavoro con il pubblico.

Nazionalità: UK