Yalmar Destefanis

Yalmar Destefanis nasce a Casale Monferrato nel 1996.
Nel 2016 frequenta L'AURA Scuola di cinema d'Ostana diretta da G.Diritti e F. Valla. Dal 2018 collabora con case di produzione torinesi come operatore, montatore e responsabile della post-produzione per asset video televisivi, pubblicitari e cinematografici, e come assistente alla regia su film documentari.
Dal 2019 ha co-diretto progetti di cortometraggi (principalmente documentari). Uno di questi ha vinto il Piemonte Documenteur FilmFest nel 2019.

Insieme a Silvia “Papa” Giachello ha realizzato un cortometraggio d'autore sulla danza e il patrimonio culturale piemontese, promosso da PdV e FCTP (Di due nature), e un cortometraggio documentario sul bansuri, flauto della tradizione classica indiana, e il contatto con la natura (Lo Spirito del bambù).
Attualmente stanno collaborando a nuovi progetti che approfondiscono il tema delle scelte di vita, delle comunità elettive e artistiche, della musica e delle arti come strumenti di condivisione, crescita e trasformazione personale o cammino spirituale.

Nazionalità: Italia

Film

Lo spirito del bambù