Imperial Blue Un film di Dan Dan

Hugo Winter, un avventuroso trafficante di droga americano, parte alla ricerca della fonte del Bulu, una polvere rara e sacra che si dice conferisca il potere della profezia, sperando di riportarne abbastanza per risolvere i suoi problemi finanziari.

Dopo che un accordo va storto in India, Hugo si ritrova in debito con pericolosi gangster e incapace di mantenere sua moglie e suo figlio; deve trovare una via d’uscita, velocemente.

Durante una festa in un magazzino di Londra, gli viene dato un assaggio di una rara erba sacra dell’Uganda chiamata Bulu, che si dice dia a chi la usa poteri di profezia.

In una trance Bulu, Hugo ha una visione scioccante e mistica di se stesso in Uganda.

Hugo lo prende come uno spunto per fuggire in Africa centrale, comprare un carico di Bulu e risolvere così i suoi problemi finanziari.

Seguendo le sue visioni del Bulu, Hugo rintraccia due sorelle che possono aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo: un contadino cristiano rinato, Kisakye, e una truffatrice urbana ribelle, Angela.

Hugo si avventura con Kisakye e Angela nel profondo della foresta ugandese fino al remoto villaggio di Makaana, dove il Bulu viene coltivato in segreto.

Tuttavia, non tutto va bene nel villaggio: la comunità è divisa tra la chiesa cristiana dominante e il potere del mondo degli spiriti africani.

Nel frattempo, i programmi contrastanti di Kisakye e Angela costringono Hugo a scegliere di quale delle sorelle si fiderà.

Mentre Hugo rimane intrappolato in reti di religione, romanticismo e giochi scorretti, la sua crescente dipendenza dal misterioso Bulu minaccia sia la sua sanità mentale che la sua stessa vita.

Cast

Nicolas Fagerberg
Esteri Tebandeke

RegiaDan Dan GeneriLungometraggio, thriller Durata 90' Anno 2018 Nazione Uganda/UK Formato 2.35:1, Sound 5.1 Tag action movie / Dan Moss