Salvatore Tramacere - Eugenio Barba - MR. PEANUTS Un film di Claudio Coloberti

non disponibile

Salvatore Tramacere di Teatro Koreja (Lecce) introduce un monologo di Eugenio Barba sul Covid e il teatro, seguito da un film su Mr Peanuts, uno dei personaggi più celebri dell'Odin Teatret, storico gruppo teatrale di avanguardi danese. SOLO SABATO 25 APRILE DALLE 21 ALLE 24

Salvatore Tramacere di Teatro Koreja (Lecce) introduce un monologo filmato di Eugenio Barba, fondatore di Odin Teatret, che doveva tenere a Lecce uno spettacolo in diretta streaming oltre che sul palco, spettacolo annullato a causa del coronavirus. Riflettendo sul teatro, la crisi, la trasformazione e la morte, Eugenio Barba introduce a sua volta il documentario “MR PEANUTS: UN PERSONAGGIO CHE NON PUO’ MORIRE”
Mr. Peanuts, storico personaggio con 50 anni di attività del gruppo di teatro di avanguardia Odin Teatret, si presenta da solo e si racconta con la sua stessa voce: un signore sui trampoli vestito in frac, con faccia da un teschio al posto della testa. che ha girato in mezzo secolo le piazze di tutto il globo, incontrando bambini, manifestanti, spettatori, poliziotti con la macchina fotografica e poliziotti con il manganello.

Cast

Salvatore Tramacere - introduzione
Eugenio Barba - monologo
Mr Peanuts

RegiaClaudio Coloberti GeneriDocumentario, Lungometraggio Nazione Italia - Danimarca Formato HD Tag Claudio Coloberti