Il mondo di Luigi Ghirri. Proiezione del documentario di Gianni Celati

Giovedì 6 agosto alle ore 21.00 nel cortile interno di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia verrà proiettato il film documentario Il mondo di Luigi Ghirri (Italia, 1998, 52’), un racconto sulle ricerche del fotografo emiliano di fama internazionale, realizzato da Gianni Celati, scrittore e amico personale, con cui negli anni si è sviluppata una collaborazione nello studio del paesaggio e in varie ricerche sul campo.

Il film sarà introdotto da Luciano D’Onofrio, ideatore e coordinatore generale del progetto Streeen.org, da Monica Affatato, redattrice del sito Streeen.org e da Monica Poggi, curatrice e registrar di CAMERA.

L’ingresso alla proiezione è gratuito con prenotazione obbligatoria a prenotazioni@camera.to. Per accedere alla proiezione in presenza sarà necessario ricevere una mail di conferma.
Per chi preferirà guardare il film da casa, CAMERA, grazie alla collaborazione con il portale Streen.org, offre anche la possibilità di fruire della proiezione in streaming con l’invio di un codice dedicato utilizzabile dalle ore 21.00 alle ore 24.00 di giovedì 6 agosto. Anche in questo caso, è necessario inviare una mail a prenotazioni@camera.to.

GUARDA LA SCHEDA FILM

Il mondo di Luigi Ghirri

Condividi sui social
Altri articoli