Il cinema internazionale di Niccolò Bruna
- Film
- Info rassegna
- Altre rassegne
Le Ragazze di Wuchale
Il destino delle donne di Wuchale, nord Etiopia, è segnato dai vincoli della tradizione e dalla millenaria gregarietà rispetto all'uomo.
Come fuggirne?
Message from a Bottle
Delle 8,3 miliardi di tonnellate di plastica prodotte dal 1950, solo il 9% è stato riciclato.
Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate finiscono in mare.
The Lost Kids of Kalahari
Gochas, Namibia. Flora e i bambini Nama stanno cercando di creare la propria vita in un ambiente violento.
Piccole Bugie Pietose
Cuba, 54° anno di embargo.
Dall'ufficio dove lavora, Lourdes osserva la folla sulla piazza de L'Avana a due passi dalla Sezione di Interessi degli USA, l'edificio che da decenni fa da ambasciata nordamericana.
Sinossi
Siamo lieti di presentare le opere “estere” di Niccolò Bruna – conosciuto in Italia per essere co-regista di film come Polvere, il grande processo dell’amianto (85′-2011), sull’amianto a Casale Monferrato e Magicarena(90′-2014), dietro le quinte dell’Arena di Verona, entrambi realizzati con Andrea Prandstraller
Regista e produttore indipendente, negli ultimi 15 anni ha girato in oltre 30 paesi del mondo, realizzando film in cui coniuga l’interesse umano e l’urgenza sociale.
Membro dell’Accademia del Cinema Italiano, da anni risiede a Barcellona, trascinato dagli impegni lavorativi, dove continua a sperimentare gli strumenti espressivi e le soluzioni narrative del documentario e del cinema del reale con lavori presentati e premiati nei maggiori festival internazionali.
Qui una selezione dei suoi film girati in Namibia, in Etiopia e a Cuba, acclamati nei festival internazionali e quasi invisibili in Italia, fruibili su tutto il territorio italiano.