Walls and Borders

83 registi, 70 film, un solo tema

Nel 2009 un film collettivo, l'ultimo per Armando Ceste che lo aveva concepito, contro i muri e i confini nei 20 anni dalla caduta del muro di Berlino.

290 minuti, 72 episodi, 3 parti

Rassegna cinematografica basata sul lungo film costituito di brevi cortometraggi, sul tema omonimo del titolo, muri e confini. che viene riproposta in streaming da International Help Onlus per il 10 anniversario dall’uscita originale.

Fortemente voluta da Armando Ceste, fu praticamente la sua ultima “opera”, che non riuscì a vedere, il suo ultimo film collettivo come tanti ne aveva realizzati e fomentati nella sua vita.

Una anticipazione acuta dei problemi che stavano inziando ad attraversare la nostra società, la cui attualità a dieci anni dall’uscita originale è assolutamente evidente a partire dal titolo, che non ha bisogno di sottotitoli.

 

Walls and Borders, muri e confini che vanno forse abbattuti anche e soprattutto culturalmente, nell’immaginario delle persone. E il cinema diventa qui, cortometraggio dopo cortometraggio, il luogo in cui muri e confini vengono mano a mano mostrati, denunciati e abbattuti.

 

Un concept film collettivo a favore di International Help Onlus.

290′

walls&borders-locandina-verticale

Trailer Walls and Borders

Trailer Walls and Borders