Futuropolis - Un mondo migliore Un film di Carlo Reposo

2125: la Terra combatte da oltre 50 anni contro forze aliene in grado di rilevare la presenza umana dall'uso di corrente elettrica.

Il progresso è consentito solo in esclusive città protette da cupole, mentre al di fuori, la gente vive come in un nuovo Medioevo.

Il terzo lungometraggio di Carlo Reposo è un film distopico che ci racconta come nel futuro il progresso sarà un lusso per pochi.

Un programmatore di Futuropolis, con l’aiuto di un suo vecchio insegnante, scopre che la società privata a capo della difesa pubblica, vuole trasformare in piante tutti coloro che vivono fuori dalle cupole, per migliorare le condizioni di vita nelle città. La consapezolezza che il Mondo corre un grosso pericolo, porta i due protagonisti fin nelle grotte, dove la tecnologia sopravvive clandestinamente grazie all’open-source e ad un computer a pedali costruito dai ribelli.

Festival

First Time Videomaker Film Festival - Online Dicembre 2021

Cast

con la prtecipazione straordinaria di:
Pietro Casella

Snow - Giorgio Milia
Prof. Bobo - Lucio Barbati
Mila - Clara San Pietro
Boss - Adriano Sorbello
Generale Ronk - Andrea Roncaglione
Landman - Adam Taddei

RegiaCarlo Reposo ProduttoreRobavideo GeneriExperimental Fiction, Lungometraggio Durata 97' Anno 2021 Nazione Italia Formato 2k Tag Carlo Reposo / fantascienza / Futuropolis