Metamorfosi Un film di Veet Sandeh, Monica Affatato, Luciano D'Onofrio

Esaurito

La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza. Biopic su Veeth Sandeh, figura che unisce in sè attivismo politico transessuale e spiritualità, meditazione e ricerca deliberata dell'eccesso.

L’idea del film nasce dal desiderio della protagonista di raccontarsi e dall’incontro nel 2005 con i registi che decidono di raccontare la sua storia. Sandeh nasce a Catania nel 1964 ma all’età di 15 anni viene cacciata di casa dal patrigno per il suo modo “troppo femminile” di vestirsi. Si trasferisce a Torino e inizia a lavorare per la Fiat fino a quando viene licenziata perché si presenta in abiti femminili. Inizia un percorso di prostituzione e tossicodipendenza che non le impedisce di essere tra le fondatrici nel 1982, a 18 anni, del MIT, Movimento Italiano Transessuali.

 

RegiaVeet Sandeh, Monica Affatato, Luciano D'Onofrio Produttore, Route 1 Generibiopic, Documentario, LGBTQI+ Durata 34' Anno 2005 Nazione Italia Formato DV Tag L'onda anomala / Luciano D'Onofrio / Monica Affatato / Veet Sandeh
Rassegna

L’onda anomala