Novitàfilm
per 72 ore dal momento dell'acquisto!
Oppure ABBONATI e potrai accedere a tutti i film in catalogo per un mese,
senza limitazioni, con sole € 6,50.
Non era un sogno
Non era un sogno racconta le riflessioni di Silvana Strocchi, sceneggiatrice e regista, nonché vivace intellettuale, dai suoi esordi nel teatro sperimentale bolognese negli anni ’70 sino ai giorni nostri.
Cinefiat presenta
Quasi nessuno è a conoscenza del fatto che a Torino, dall'inizio degli anni '50 fino ai primi anni '80 del secolo scorso, esisteva Cinefiat, la casa di produzione cinematografica della Fiat che aveva alle proprie dipendenze decine di professionisti, lavorava…
Bordi Taglienti
Non-videoclip dell’intero LP “3 Luglio 1969” pubblicato dagli Environs (uno dei tanti progetti musicali sviluppati da Lalli e Stefano Giaccone dopo l’esperienza dei Franti) a vent’anni dalla rivolta operaia di Corso Traiano a Torino.
“048” Esenzione Ticket malati oncologici
La storia di sei persone che si trovano ad affrontare, in un momento della loro vita, il cancro. Esperienze e percorsi esistenziali diversi lungo il confine che separa e unisce la vita alla morte.
Bellissime
Un film in quattro parti: Le madri del Novecento; Donne tra passato e futuro; Penelope va alla guerra; Nessuno le può giudicare
Polvere, il grande processo dell’amianto
Da anni, in Europa, l’amianto è associato al pericolo, alla malattia, alla morte. Perché, allora, il 70% della popolazione mondiale è ancora esposto a questa fibra mortale?
Gipo, lo zingaro di Barriera
Luca Morino, musicista e cantante dei Mau Mau, trova una mattina uno scatolone davanti alla porta del suo negozio di articoli musicali. Dentro lo scatolone vi è del materiale su Gipo Farassino: vinili, foto, libri e articoli di giornale.
Pink Gang
La missione della Gulabi Gang (Pink gang), nata in India per difendere le donne vittime di soprusi e ingiustizie, attraverso la storia personale della sua fondatrice Sampat Pal.
Tides
Può il racconto di un fiume rivelare il senso di una vita imprigionata dalla Storia? Nonostante la fine del conflitto, in Irlanda del Nord c’è ancora una città con due nomi: Derry, per i cattolici, Londonderry per i protestanti.
Oltre la paura (Already dead)
Che cos’è la Mafia? Paura. Controllo. Omertà. La vita di ogni siciliano è condizionata minuto per minuto da un potere antico e invisibile.
Dal basso dei cieli
Nei suoi settantadue anni di vita (1934 – 2006) Peppo Parolini è stato artista, eroinomane, spacciatore, amico di famosi jazzisti, icona dell’underground torinese…Uno spirito libero, con il gusto dell’eccesso e dello sberleffo.