Novitàfilm
per 72 ore dal momento dell'acquisto!
Oppure ABBONATI e potrai accedere a tutti i film in catalogo per un mese,
senza limitazioni, con sole € 6,50.
La coda è la più lunga da spellare - Maria Tarditi, scrittrice
Un film sulla vita e le opere dell’ottantenne scrittrice langarola Maria Tarditi.
Manchester Keeps On Dancing
Un’immersione totale nella nascita e nello sviluppo della musica House a Manchester negli anni 80, tramite filmati d’archivio mai visti prima in un film e interviste alle figure di maggiore spicco del genere.
Il patto della montagna
Il primo accordo sindacale in Europa a stabilire la parità di salario uomo-donna, firmato durante la seconda guerra mondiale tra imprenditori e operai tessili con la protezione dei partigiani.
French Waves
Un viaggio nella storia della musica elettronica francese attraverso gli occhi dei suoi iconici protagonisti.
One leaf one world
Due pittrici provenienti da luoghi distanti, Francine Mury (Svizzera) e Jiang Zuging (Cina), intraprendono un viaggio sulle tracce della fabbricazione della carta utilizzandola nell'ambito dell'arte contemporanea.
La valigia messicana
La straordinaria vicenda di tre scatole, scomparse nel caos dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Si diceva che contenessero preziose immagini della Guerra Civile Spagnola, catturate dal leggendario fotografo Robert Capa. Con il tempo, queste scatole sono diventate note come "La…
SCOLPITO DALLA LUCE. SERT/ MIRÓ
Un viaggio sensoriale all'interno di un'architettura unica, luminosa e aperta: la Fondazione Joan Miró di Barcellona, di Josep Lluís Sert.
Ipotesi per un delirio
Secondo titolo del Ciclo Delirium che espone, in 72 minuti, tre personaggi e solo due parole (pietà e please).
Mondo delirium
Mondo Delirium è il terzo film del Ciclo Delirium con cui Sciolè mette in atto l’incontro tra cinema sperimentale e b-movie all’italiana. La dominante emotiva è il delirio.
Zen sul ghiaccio sottile
Maia, detta ZEN, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano. È l'unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio.
Baci Rubati
"Chiunque (...) compie atti di libidine su persona dello stesso sesso, ovvero si presta a tali atti, è punito, se dal fatto derivi pubblico scandalo, con la reclusione da sei mesi a tre anni."
Alba Meloni. Stella nelle mie stanze
Un appartamento sul Lungotevere Testaccio, nel centro di Roma. Stella ha vissuto qui fino alla morte, ora vi abita l'autrice del documentario. Stella è il nome di battaglia di Alba Meloni, una staffetta partigiana che da giovanissima partecipò alla Resistenza…