TUM_Festival del Turismo Musicale

22-29 Ottobre 2021
FestivalTUM_locandina

3 docufilm per raccontare la scena musicale italiana, i suoi luoghi ed interpreti, curati da Seeyousound, festival cinematografico italiano interamente dedicato al cinema di genere musicale.

N.B.: i film sono visualizzabili, previo acquisto della Rassegna, sul solo territorio italiano

 

Argomenti e Film
Introduzione Festival del Turismo Musicale presenta

TUM_FESTIVAL DEL TURISMO MUSICALE

Un evento inedito per fornire nuove suggestioni di viaggio alla scoperta del patrimonio musicale italiano

Seeyousound International Music Film Festival è orgogliosa di avviare la collaborazione con il Festival del Turismo Musicale con una mini-rassegna di tre film, in programma su streeen! per tutta la settimana dal 22 al 29 Ottobre 2021, scelti tra il meglio della produzione italiana di cinema a tematica musicale.

La Nuova Scuola Genovese, in prima assoluta streaming, Italo Disco Legacy ed Osannaples: tre storie che attraverso la musica raccontano “pezzi” di territorio, facendoli scoprire al pubblico di appassionati: da Genova a Napoli, passando la disco che ha reso nota l’Italia nel mondo. Buone scoperte!

 

TUM_Festival del Turismo Musicale è un evento inedito che mette in connessione gli operatori della musica e del turismo, fornendo nuove suggestioni di viaggio alla scoperta del patrimonio musicale italiano. Tre giorni, dal 22 al 24 Ottobre, di conferenze streaming, workshop, tour, film ed incontri, per fare rete e tracciare originali itinerari per esplorare l’Italia grazie a festival, tradizioni popolari, grandi personaggi e storie nascoste.

 

La Nuova scuola Genovese

“È possibile tracciare una linea che colleghi quello che c’è stato, e ha fatto la…

Italo Disco Legacy

L’epopea della Italo Disco raccontata dai personaggi chiave che l’hanno creata negli anni Ottanta e…

Osannaples

La storia degli Osanna, cinquant'anni di carriera nel progressive-rock napoletano, la vita musicale di una…