Ghetto PSA Un film di Rossella Schillaci

Jacob è arrivato in Italia dalla Guinea francese quando aveva 11 anni, orfano dei genitori. Oggi ne ha 27, l’hip hop è il suo mondo, la sua personale valvola di sfogo per esprimere sogni, speranze e frustrazioni, per non sentirsi più parte del “ghetto”.

Vive in Barriera, alla periferia di Torino, dove di giorno, insieme ai ragazzi del suo gruppo “Ghetto PSA”, scrive canzoni e fa musica, mentre di notte lavora come educatore in un centro per richiedenti asilo.

Una “doppia” vita che lo spinge a riflettere sulla sua stessa identità, quella di un giovane italiano che parla tre lingue, ma che non dimentica chi è e da dove viene.

Festival

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2016 Festival di Cinema Africano d'Asia e d'America Latina - FESCAAAL - Milano 2017 Festival di Cinema Africano - Verona 2017 Sottodiciotto Film Festival & Campus - Torino 2017 Vizantrop Engaged Ethnographic Film - Belgrado Festival 2019

Cast

Jacob Bamba

RegiaRossella Schillaci ProduttoreUnafilm Production, Azul Produzioni GeneriDocumentario, migranti, sociale Durata 15’ Anno 2016 Nazione Italia Formato DCP, colore Tag L'onda anomala / Rossella Schillaci
Rassegna

L’onda anomala