Mark's Diary Un film di Giovanni Coda

Mark e Andrew sono due ragazzi colpiti da una grave disabilità che ne limita i movimenti in modo quasi totale. Quando si incontrano nasce un’attrazione reciproca, tanto profonda quanto irrealizzabile per l’impossibilità di una qualsiasi forma di intimità.

Affideranno così le proprie emozioni e i propri sentimenti a due personaggi di fantasia.

Un amore virtuale-visionario-onirico, un sogno lungo un giorno, e la consapevolezza che nulla sarà più lo stesso e che la lotta per il diritto all’amore è solo all’inizio.

Ispirato al libro basato su storie vere “Loveability” di Massimiliano Ulivieri, affronta un tema noto nella maggior parte dei paesi europei, ma non ancora in Italia.

The film follows Mark e Andrew, two disabled boys. When they met, an incredible attraction explodes but it can just flourish as a “mental construction”. A virtual love, a one day lasting dream and the awareness that nothing will be the same again.

Inspired to the book “Loveability” by Maximiliano Ulivieri, the first Italian one based on true stories and written with contribution of researcher, that faces a topic and field of treatment well-known in most of the European countries, but not in Italy.

 

 

 

Cast

Cast Inglese: Mark Cirillo, Caleb J. Spivak
Cast Italiano: Maximiliano Ulivieri, Giacomo Curti
Danzatori: Luca Massidda, Rachele Montis, Matteo Viola, Giulia Vacca
Con: Gianni Dettori, Michele Andrich, Carla Cossu, Daniele Serra, Davide Cauli, Cristina Lopez Loddo
Con la partecipazione straordinaria di: Circo Zamuner e Sergio Anrò
Musiche Originali: Cosimo Morleo, Andrea Andrillo, Arnaldo Pontis, Les Stick Fluo
Coreografie: Giovanna Stancampiano, Donatella Deidda

RegiaGiovanni Coda GeneriLungometraggio Durata 75' Anno 2018 Nazione Italia/UK Formato HD
Mark's Diary4