Novitàfilm
per 72 ore dal momento dell'acquisto!
Oppure ABBONATI e potrai accedere a tutti i film in catalogo per un mese,
senza limitazioni, con sole € 6,50.
Filo Rosso
Cortometraggio tra documentario e finzione in cui il tema della memoria e della violenza viene affrontato con un protagonista d’eccezione.
Lo rifarei domani
La storia della Resistenza nel quartiere Borgo Vittoria di Torino attraverso i ricordi dei protagonisti, la quotidianità e le speranze di una generazione. Parole e immagini semplici, per non dimenticare.
Memoria di parte
L’ultima lettera alla fidanzata di Bruno Cibrario (nome di battaglia Nebiolo), partigiano comunista fucilato a 21 anni contro il muro del Poligono di Tiro del Martinetto a Torino.
Zona 18 Limon, Guatemala
Un viaggio, tra Piemonte e Guatemala, per riannodare i fili di una vita, la storia di un prete «scomodo».
Acqua passata
Una storia “privata”, di due fratelli e un ritorno, si trasforma a poco a poco nel ritratto di una generazione e di una città che dagli ultimi decenni del secolo scorso ha smarrito la propria identità.
…E gli alberi cominciano a strillare
Il film, contenuto nel progetto collettivo Walls and Borders, si propone di descrivere attraverso la tecnica del cut-up, alcuni aspetti del muro generazionale. Le sensazioni che gli “adulti" hanno delle giovani generazioni e dell’impacciata volontà di comprenderne le idee.
Movimento
Il canale di Sicilia è diventato il più grande cimitero sottomarino del Mediterraneo. Le stime più prudenti parlano di dodicimila morti annegati negli ultimi dieci anni sulle rotte tra l’Africa e le nostre coste meridionali." Queste parole chiudono l’ultimo film…